Vi presento Rudy,il mio piccolo grande compagno di mille avventure che ormai da sette anni mi segue durante le mie esibizioni.
E’ lui la vera star dello show, amatissimo dai bambini e anche da moltissimi adulti; ogni volta che appare riempie i cuori dei presenti di gioia e tenerezza.
Adora le coccole e come avrete certamente capito dalla stazza, anche mangiare molto. Nel caso abbiate anche voi un coniglio è importante un’alimentazione corretta composta da fieno,pellet,frutta e verdura freschi e non dare loro graminacee o cibi non adatti perchè pericolosi per la loro salute.
Mettete sempre a loro disposizione abbondante cibo perchè il digiuno e l’alimentazione non corretta può causare un blocco intestinale che può portare alla morte dell’animale.
Il fieno e le verdure favoriscono il corretto consumo della dentatura del coniglio che può crescere a dismisura creandogli ferite del cavo orale e problemi a nutrirsi. Periodiche visite dal vostro veterinario di fiducia che vacinerà il vostro piccolo amico e controllerà lo stato generale di salute di quest’ultimo, aiuterà a prevenire l’insorgere delle malattie più comuni garantendogli una vita lunga e felice.